
ROMA. Un giorno di 22 anni fa che resterà per sempre nel cuore e nella mente di centinaia di migliaia di tifosi. Una incredibile iniezione di amore, passione, coraggio. L’inizio di una tradizione, il “la” ad una canzone che ancora risuona dall’Olimpico sino nei vicoli più piccoli di Roma; il primo battito del figlio “calcistico” di un’intera città. Un cuore di Roma, un lupacchiotto che nessuno scorderà mai. Una parola fine comunque lontana dall’immaginario di chiunque. Francesco Totti il 4 settembre 1994 realizza il suo primo gol con la maglia della “Magica”. Il suo primo sigillo giallorosso.
Il primo gol con una maglia cucita addosso al Pupone. Esattamente 22 anni fa, Francesco Totti segna il suo primo gol ufficiale con la maglia dell’As Roma. Un 4 settembre del 1994 ancora nel cuore degli appassionati giallorossi, dai tifosi più veraci sino ai simpatizzanti. Nessuno può dimenticare un giorno che resterà nella storia di questa società per tanti anni. Un momento ancora negli occhi di chi ha avuto l’onore di essere allo stadio Olimpico di Roma quel giorno, quando andava in scena la prima di campionato tra i giallorossi, allenati da un grandioso Carlo Mazzone, e il Foggia di Zdenek Zeman.
![Francesco Totti durante l'amichevole con il San Lorenzo [Foto Martemucci]](https://www.cosmapress.com/wp-content/uploads/2016/09/IMG_5261-300x200.jpg)
Francesco Totti durante l’amichevole con il San Lorenzo [Foto Martemucci]
![Francesco Totti durante l'amichevole con il San Lorenzo [Foto Martemucci]](https://www.cosmapress.com/wp-content/uploads/2016/09/IMG_5220-300x201.jpg)
Francesco Totti durante l’amichevole con il San Lorenzo [Foto Martemucci]
Un finale da libro cuore, un finale da gladiatore buono, un finale strappalacrime con l’abbraccio dei bambini, corsi in campo a fine partita per confermare che l’eroe di una storia importante non muore mai, non si dimentica mai, non svanisce mai con il tempo. Resta e resterà sempre nel cuore di ogni giallorosso.