Sanremo. A pochi giorni dall’inizio del festival di Sanremo al comune questa mattina è stato presentato il ricco cartellone di eventi che coinvolgeranno nelle prossime due settimane la città.
Oltre 350 occasioni di intrattenimento: musica, cultura, moda e show cooking a Casa Sanremo.
Ogni sera al termine del Festival, infatti, la grande musica si sposterà dal teatro Ariston a Casa Sanremo Limoni Beauty Lounge dove, dopo la mezzanotte, inizieranno gli showcase esclusivi firmati da Radio 105 e Radio Monte Carlo.
Sul palco della lounge, realizzato dal set designer Mario Carlo Garrambone, il direttore Beppe Cuva presenterà martedì 7 Maldestro, in gara nella categoria delle Nuove Proposte con “Canzone per Federica”, Braschi, che presenta al Festival “Nel mare ci sono i coccodrilli” e la cantautrice romana Paola Turci, alla sua decima performance sul palco dell’Ariston, mentre mercoledì 8 sarà la volta di Marianne Mirage, al Festival con un brano scritto da Francesco Bianconi e Kaballà, Lele, l’artista più giovane tra quelli in gara, e Fabrizio Moro, la cui partecipazione al Festival anticipa l’uscita del prossimo lavoro in studio, “Pace”.
Giovedì 9 toccherà ad altri Giovani, Francesco Guasti e Tommaso Pini che introdurranno la performance di Gigi D’Alessio, per la quinta volta in competizione sul palco dell’Ariston.
Venerdì 10 si esibiranno Alessio Bernabei, amatissimo dal pubblico più giovane e al Festival per la seconda volta come solista ed Ermal Meta, quest’anno promosso nella categoria Big insieme alla Nuova Proposta Leonardo Lamacchia, e sabato 11, dopo la finalissima, Casa Sanremo ospiterà il vincitore dell’anno scorso tra i Giovani Francesco Gabbani, i La Rua, la band esclusa dalla gara, ma molto amata dal pubblico e Raige e Giulia Luzi, in gara con un duetto che coniuga rap e pop.
Da sottolineare inoltre che da martedì 7 a sabato 11 febbraio il popolare giornalista e conduttore tv Red Ronniel sarà in diretta sulle pagine Facebook di Optima Magazine nel salotto dell’Optima Theatre di Casa Sanremo per commentare il Festival con ospiti e tanti amici.
Grande attesa infine per la presenza di Vittorio Sgarbi che martedi alle 19 inaugurerà una mostra di arte contemporanea a cura di Marco Giordano, Presidente di Re d’Italia Art.
Oltre gli eventi presso Casa Sanremo, sono in programma mostre e concerti per le piazza della città. Due settimane in cui Sanremo sarà protagonista indiscussa del palcoscenico italiano e non solo.