Lazio convincente all’Olimpico: Monza sconfitto 5-1

Lazio convincente all’Olimpico: Monza sconfitto 5-1

0

Castellanos e Pedro guidano i biancocelesti, Monza in difficoltà

La Lazio offre una grande prestazione all’Olimpico e supera il Monza con un netto 5-1 nella 24ª giornata di Serie A. La squadra di Maurizio Sarri consolida la propria posizione in zona Champions, mentre il Monza fatica a risalire la classifica.

Lazio in controllo fin dal primo tempo

Sin dall’inizio del match, la Lazio ha mostrato sicurezza e determinazione, mantenendo il possesso e creando diverse occasioni. Dopo mezz’ora di gioco, Adam Marušić ha sbloccato il risultato al 31’, sfruttando una sponda di Valentín Castellanos per segnare di testa.

I biancocelesti hanno continuato a premere, sfiorando il raddoppio prima dell’intervallo con un tiro di Mattia Zaccagni ben parato da Di Gregorio.

Ripresa a senso unico per i biancocelesti

Nel secondo tempo, la Lazio ha aumentato il ritmo e al 57’ ha trovato il secondo gol con Pedro, entrato al posto di Boulaye Dia nel primo tempo, bravo a finalizzare un assist di Castellanos.

Dopo appena sei minuti, Castellanos ha firmato il 3-0 su un passaggio preciso di Zaccagni. Il Monza ha cercato di reagire, ma al 77’ è arrivato il quarto gol della Lazio, con Pedro che ha segnato la sua doppietta personale su assist di Timo Noslin.

Il Monza accorcia le distanze, ma la Lazio chiude in bellezza

Nel finale, il Monza ha trovato il gol all’86’ su calcio di rigore trasformato da Stefano Sensi, concesso per un fallo di mano di Manuel Lazzari.

Poco dopo, però, la Lazio ha ristabilito le distanze con il 5-1 al 88’, grazie a un tiro potente sotto la traversa di Fisayo Dele-Bashiru, su assist di Nicolò Rovella.

Lazio sempre più solida, Monza chiamato a reagire

Con questa vittoria, la Lazio sale a 45 punti e rafforza la propria corsa per un piazzamento europeo. Il Monza, invece, rimane nella parte bassa della classifica e dovrà cercare una reazione nelle prossime gare per migliorare la propria situazione.

La prestazione dei biancocelesti è un segnale positivo in vista dei prossimi impegni, mentre per il Monza servirà un cambio di passo per ottenere risultati migliori.

Serie A, Lazio vs Monza