Roma. Come nella migliore tradizione italica, al cinema Adriano di Roma, si è radunata tutta la famiglia per “La cena di Natale” di Marco Ponti, atteso secondo capitolo di “Io che amo solo te”, nelle sale da oggi. Damiano (Riccardo Scamarcio) e Chiara (Laura Chiatti), ormai sposati, per la patinatissima premiére capitolina, da Polignano a Mare, dove la saga familiare nata dalla penna felice di Luca Bianchini è ambientata, si sono portati dietro parenti e amici. Una cena, insomma, piuttosto allargata in cui décolleté da urlo, pizzo, miniabiti, jeans attillati e stivali sexy hanno riscaldato ancora di più l’atomosfera, in verità poco natalizia.
Le più fotografate, insieme alla eterea Laura Chiatti, sicuramente le due ex rivali in amore Belen Rodigruez ed Emma Marrone. La show girl argentina ha esibito un miniabito a scacchi, tutto zip e scollature, che lascia ben poco all’immaginazione. Ma a vincere la sfida ai punti, questa volta, è Emma: un concentrato di femminilità avvolta in una stilosa pelliccia animalier. Il suo fascino è tale da far cadere ai suoi piedi lo scrittore Bianchini, con tanto di anello in pegno. Il minimo per ringraziare la cantante salentina per aver impreziosito la colonna sonora del film con “Quando le canzoni finiranno”, uno dei singoli dell’album “Adesso”, in rotazione radiofonica dal 18 novembre. Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema la nuova commedia si trascina sulla scia della prima. Una commedia corale che ruota intorno alle due coppie “storiche”, Chiara-Damiano e Ninella (Maria Pia Calzone)-Mimì (Michele Placido), che anche stavolta provano a inverdire il loro vecchio amore ma devono ancora una volta rimandare.
Nella splendida Polignano a Mare imbiancata della neve tutti saranno ancora più agitati del solito: tra gridolini isterici, introvabili capitoni, test di gravidanza, ansiolitici, blocchi di ascensori, scomparse di anelli preziosi, ritrovamenti, e colpi di scena, ne succederanno di tutti i colori.
Completano il cast: Antonio Gerardi (Franco Torres), Uccio De Santis (Don Gianni), Ivana Lotito (Mariangela), Crescenza Guarnieri(signora Labbate), Angelo De Matteis (Cosimo) e Massimo De Lorenzo (ginecologo). Il film è dedicato a Bud Spencer “perché è stato – dice il regista Ponti –quello che mi ha fatto amare il cinema da piccolo, e rappresenta un tipo di cinema italiano che è stato costruito da tanti, anche da Fulvio Luciano, un cinema dove c’era tutto dal western alla fantascienza, dalla commedia sexy a quella scanzonata”.