Roma. Si è svolto presso la Casa Internazionale delle Donne un dibattito “La forza delle donne” con le protagoniste del docu-fiction andato in onda su Rete4 di “Solo una mamma”.
“Solo Una Mamma” è un coraggioso format composto da 20 interviste ad altrettante donne coraggiose che si sono trovate a crescere i figli da sole. Ognuna delle protagoniste ha dovuto affrontare problemi e situazioni differenti ma i tratti comuni delle loro vite sono l’amore per la loro famiglia e la caparbietà con cui hanno combattuto le difficoltà che hanno incontrato sul loro percorso.
Oltre alle mamme hanno preso la parola Fabrizio Lauri e Peppe Toia della Map to the stars, Federica Alderighi, Giuseppe Volonnino, Terada Dattilo – Associazione Donne e Politiche Familiari, Laura Storti – Associazione Il Cortile (Consultorio di psicoanalisi applicata).
In un periodo storico in cui sulle pagine di cronaca nera il femminicidio è all’ordine del giorno è stato un momento di riflessione ed un occasione per illustrare i modi per chiedere supporto ed aiuto in caso si sia vittime di violenza sia fisica che psicologica.