Matera. Luigi Di Maio “Abbiamo fortemente voluto che l’evento di lancio della partecipazione dell’Italia all’Expo di Dubai 2020 si svolgesse a Matera. E non potevo non fare ammirare lo splendore di questa città al ministro degli Esteri degli Emirati Arabi Uniti, Abdullah bin Zayed Al Nahyan. ”
“È proprio vero:- continua il capopolitico del Movimento Cinque Stelle e Ministro degli Esteri Luigi Di Mario – “Matera è una città che con la forza della sua storia guarda al futuro con una visione innovativa e di progresso. “
“Ho ringraziato – continua -il ministro Abdullah bin Zayed Al Nahyan per aver accettato l’invito a partecipare all’evento di oggi in poco meno di 24 ore. Ci siamo conosciuti a New York in occasione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite e durante il nostro primo bilaterale, tra i vari dossier, ho parlato al ministro anche di Matera e della sua bellezza. Dopo sole 24 ore, in occasione della conferenza sulla Libia, mi ha confermato la sua presenza.
Un bel segnale di rispetto e amicizia nei confronti del nostro Paese.
Questa è l’Italia, l’Italia che si fa conoscere per la sua bellezza, che scommette su se stessa, che ci crede e che guarda al futuro!”