Roma. Si sono concluse senza alcuna criticità le tante manifestazioni svoltesi in capitale in concomitanza con il Sessantesimo anniversario del trattato di Roma.
2000 persone controllate, 122 condotte negli uffici di polizia per ulteriori accertamenti; a 30 manifestanti è stato notificato il foglio di via obbligatorio.
L’azione di contenimento dello spezzone staccatosi all’interno del corteo “Eurostop”, è stata resa necessaria per tutelare il blocco principale della manifestazione, in quanto tra coloro che si erano allontanati si erano registrati momenti di tensione.
Tutte le attività poste in essere, sottolinea in una nota la questura, hanno sventato un chiaro progetto di devastazione della città di Roma.
Un ringraziamento alle forze dell’ordine è giunto in serata dalla sindaca di Roma Virginia Raggi: “Grazie a tutte le forze dell’ordine per lo straordinario impegno.Oggi a Roma garantita sicurezza per celebrazioni ufficiali e manifestazioni.”
Al margine di questo storico giorni per Roma e l’ Italia tutta la cosa oggettiva è che la gestione della sicurezza è riuscita perfettamente.