Casa Sanremo Limoni Beauty Lounge, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana realizzata dal Gruppo Eventi e nata da un’idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino, noto conduttore radiofonico, si prepara alla decima edizione con due location d’eccezione, Palafiori e Villa Ormond, e un programma di oltre 350 eventi che prenderanno il via domani 5 febbraio alle 18.00 con il taglio del nastro affidato alla showgirl Elisabetta Gregoraci.
La festa. A Casa Sanremo gli artisti festeggeranno l’inizio di una nuova sfida nel party più esclusivo della settimana festivaliera: Stasera tutti a Casa, in collaborazione con Tv Sorrisi e Canzoni Tv. Lunedi 6 febbraio tra riti, scaramanzie e tanta buona musica, si brinderà al nuovo Festival.
La musica. Ogni sera al termine del Festival la grande musica si sposterà dal teatro Ariston a Casa Sanremo Limoni Beauty Lounge dove, dopo la mezzanotte, inizieranno gli showcase esclusivi firmati da Radio 105 e Radio Monte Carlo.
Sul palco della lounge, realizzato dal set designer Mario Carlo Garrambone, il direttore Beppe Cuva presenterà martedì 7 Maldestro,
in gara nella categoria delle Nuove Proposte con “Canzone per Federica”, Braschi, che presenta al Festival “Nel mare ci sono i coccodrilli” e la cantautrice romana Paola Turci, alla sua decima performance sul palco dell’Ariston, mentre mercoledì 8 sarà la volta di Marianne Mirage, al Festival con un brano scritto da Francesco Bianconi e Kaballà, Lele, l’artista più giovane tra quelli in gara, e Fabrizio Moro, la cui partecipazione al Festival anticipa l’uscita del prossimo lavoro in studio, “Pace”.
Giovedì 9 toccherà ad altri Giovani, Francesco Guasti e Tommaso Pini che introdurranno la performance di Gigi D’Alessio, per la quinta volta in competizione sul palco dell’Ariston.
Venerdì 10 si esibiranno Alessio Bernabei, amatissimo dal pubblico più giovane e al Festival per la seconda volta come solista ed Ermal Meta, quest’anno promosso nella categoria Big insieme alla Nuova Proposta Leonardo Lamacchia, e sabato 11, dopo la finalissima, Casa Sanremo ospiterà il vincitore dell’anno scorso tra i Giovani Francesco Gabbani, i La Rua, la band esclusa dalla gara, ma molto amata dal pubblico e Raige e Giulia Luzi, in gara con un duetto che coniuga rap e pop.
Le “stanze” della Casa. Sono oltre 350 occasioni di intrattenimento in una superficie di oltre 4500 mq. Il progetto Casa Sanremo nasce dieci anni fa con l’obiettivo di creare un luogo di aggregazione per tutti i giornalisti, gli artisti, gli addetti ai lavori che ogni anno confluiscono nella cittadina ligure per il Festival. Ma soprattutto per raccontare l’Italia attraverso le sue peculiarità in un unico contenitore: la musica, la moda, la cultura, i territori, le tradizioni, le aziende con i loro prodotti e non ultima la buona cucina.